Senior Business Intelligence Specialist

Avanade
Apply Now

Job Description

Partire dai dati per prendere decisioni. Se questo è il tuo motto, abbiamo l’opportunità giusta per te. 

Siamo alla ricerca di un profilo Business Intelligence Specialist in grado di utilizzare le moderne tecniche di data mining, data visualization e data modeling per fornire ai nostri clienti informazioni accessibili e accurate, a supporto effettivo del processo decisionale.

Le tue responsabilità

Farai parte della Talent Community Analytics di Avanade, che si occupa di progettare, sviluppare e integrare soluzioni tecnologiche in ambito Data governance & Analytics con un focus particolare sulle Data Platform Cloud e On Premises di Microsoft.

Lavorerai su progetti internazionali per i più grandi clienti del mercato mondiale, in sinergia con una rete consolidata di professionisti Microsoft qualificati.

Contribuirai alla progettazione di piattaforme complesse di business intelligence e reporting, con un focus particolare sulla scalabilità e all'efficienza della soluzione, sia in contesto Cloud che On Premise. Disegnerai ed implementerai modelli dati atti a garantire performance di lettura elevate e on top di questi modelli, realizzerai dashboard e reportistica utilizzando PowerBI e tool di data visualization (Tableau, Qlick) allo scopo di estrarre gli approfondimenti sui dati di cui i nostri Clienti hanno bisogno.

Le tue competenze

In questo ruolo è dunque importante aver maturato almeno 2 anni di esperienza nei seguenti ambiti:

  • Servizi Cloud in area Data&AI, aver lavorato almeno su uno dei maggiori Cloud provider (Azure/AWS/GCP). Azure is preferred
  • Conoscere i modelli di servizio in cloud (PaaS, SaaS e IaaS), le principali architetture big data ed i processi di ETL sia su contesti cloud che on-prem
  • Esperienza sui patterns e sulle best practices nel disegno logico di una soluzione DWH, oltre che esperienza su store relazionali quali MS SQL
  • Conoscere o aver lavorato su tematiche di Data modeling (3NR, Star schema, Snowflake, Data Vault, etc)
  • Aver implementato soluzioni di data visualization, dashboards e reportistica, insieme con lo sviluppo di modelli semantici tabulari, sfruttando strumenti quali PowerBI, Power BI Paginated reports, Analysis Services, MS SQL Server reporting services

Cosa ti offriamo:

Unisciti a noi per vivere esperienze uniche e aiutare grandi aziende, organizzazioni non-profit e governi ad andare oltre i confini dell’innovazione digitale. Sfrutta le infinite opportunità di formazione, che ti incentiveranno a padroneggiare le tecnologie Microsoft e a seguire grandi idee. Godi di una crescita ambiziosa, che è parte integrante della nostra cultura “people-first’, e di benefit quali opportunità di acquistare pacchetti azionari, accordi di flexible working, un ambiente di lavoro inclusivo e una retribuzione competitiva.

Company Info.

Avanade

Avanade is a global professional services company providing IT consulting and services focused on the Microsoft platform with artificial intelligence, business analytics, cloud, application services, digital transformation, modern workplace, security services, technology and managed services offerings. HQ in Seattle, the company has 50,000 professionals in 26 countries. Avanade serves 34% of the Fortune 500 and 46% of the Fortune Global 500.

  • Industry
    Information Technology
  • No. of Employees
    50,000
  • Location
    1191 2nd Avenue North, Seattle, Washington 98109, USA
  • Website
  • Jobs Posted

Get Similar Jobs In Your Inbox

Avanade is currently hiring Senior Business Intelligence Engineer Jobs in Rome, Italy with average base salary of €72,000 - €135,000 / Year.

Similar Jobs View More